News

Un territorio che ha molto da dire a livello internazionale

Le fiere internazionali di CremonaFiere, Cremona Musica e le Fiere Zootecniche, sono un patrimonio che va ben oltre i confini nazionali

Massimo De Bellis, Direttore di Cremonafiere

Luogo di sintesi delle eccellenze del territorio, dove ogni anno vengono presentate al mercato nazionale ed internazionale con occasioni di confronto e business, CremonaFiere è il polo fieristico cittadino, centro di eventi e manifestazioni in filiere in cui l’Italia è leader a livello
mondiale:  strumenti musicali, ma anche agro-zootecnia e prodotti alimentari.

Massimo De Bellis, Direttore di CremonaFiere, ha descritto così l’adesione a Notte di luce Cremona: “Le eccellenze cremonesi sono il punto di riferimento per interi settori produttivi e spaziano dall’agroalimentare alla musica, ed hanno un comune denominatore: il saper fare, che si basa sulla tradizione, sulla professionalità, sulla qualità e sull’unicità.

Le nostre fiere internazionali riuniscono intere community internazionali, conferendo a Cremona il ruolo di punto di riferimento. Notte di Luce è un evento che abbiamo seguito con grande piacere fin dall’inizio perché è la testimonianza di un territorio che ha molto da dire a livello internazionale e che deve stringersi e raccontarsi soprattutto in un momento così difficile come quello attuale.

L’emergenza sanitaria ci chiama all’appello per evidenziare le nostre qualità grazie anche ad un’azione sinergica fra le principali realtà del nostro tessuto economico. CremonaFiere c’è!”